Chi Siamo

70 Anni di Storia dei Fratelli Borgioli

 
 
 

La storia di Fratelli Borgioli inizia nel 1946.

Due fratelli Renè e Valerio, sopravvissuti alla seconda guerra mondiale grazie al loro mestiere di calzolai, tornano nella nativa città Vinci ed iniziano a produrre scarpe in un piccolo laboratorio artigianale. Intraprendenza, creatività e dedizione sono i principi sui quali basano il loro lavoro producendo le calzature di elevata qualità.

Negli anni 80, con l’ingresso in azienda della seconda generazione rappresentata da Urbano e Alfredina, il calzaturificio si struttura ulteriormente. Oltre alla collezione Fratelli Borgioli, vengono sviluppate anche le collezioni per vari marchi di moda. Il nome della fabbrica Fratelli Borgioli è conosciuto e apprezzato per la qualità, la serietà e il servizio.

Adesso la fabbrica è guidata dalla terza generazione di famiglia Borgioli che ha saputo preservare e valorizzare 70 anni di tradizioni ed esperienza nella produzione della calzatura uomo di fascia lusso. Le collezioni Fratelli Borgioli sono vendute nelle migliori boutique multimarca sui 5 continenti. Gli uffici stile e sviluppo prodotto sono in grado di soddisfare le più svariate esigenze della clientela internazionale.

Nel 2016 l’azienda ha festeggiato 70 anni di attività: “Dalla Passione all’Eccellenza”. In quell’anno Giacomo Fioravanti e Soriano Borgioli, rappresentanti della terza generazione di Fratelli Borgioli, hanno preso la decisione di iniziare la costruzione della nuova sede produttiva di 2000 m2 a Lamporecchio, in provincia di Pistoia. La nuova sede di Fratelli Borgioli verrà inaugurata a settembre 2018 e corrisponderà a sempre più alti standard di qualità e servizio.

Dal piccolo laboratorio artigianale alla fabbrica innovativa, l’azienda Fratelli Borgioli guarda il futuro, rimanendo fedele alle radici.